[ubuntu-it] OT - Router Netgear e Timeout nella connessione wireless

Franco fraquerx a alice.it
Lun 16 Nov 2009 12:21:17 GMT

paolo massei ha scritto:
> Puo ripetere quanto sopra in maniera meno sconclusionata, magari chiarendo chi
> e' il soggetto che ( esempio) prima si collega nel pomeriggio e non
> riesci a capire perche' non si collega?

Facciamo chiarezza:
Ho un router Netgear DG834Gv5 wireless
Ho un PC con adattatore wireless  USB
Ho un portatile con scheda wireless incorporata
Quando accendo il PC si connette immediatamente al router ed ad internet
Il portatile ha una connessione di rete con le seguenti proprietà:
    tipo di rete   Punto di accesso
disponibilita  tutti gli utenti
Connetti automaticamente
connetti anche se la rete non sta trasmettendo
Tipo di protezione   WPA-Personal
Tipo crittografia TKIP

all'accensione  non si connette
se tentiamo la connessione manuale segnala che non è riuscita a causa di
un timeout
Mollo li il tutto, dopo un tempo che può essere anche ore il portatile
si connette, e riesco ad accedere a internet

Ieri sera ero connesso, ho lasciato il portatile acceso, stamani non era
connesso, Oggi alle 13 ho scaricato la posta e stò rispondendo
Da cosa può dipendere questo comportamento anarchico?
Franco