[ubuntu-it] Problemi vari 9.10

Robyrocking roby.rocking a bluewin.ch
Lun 16 Nov 2009 10:10:13 GMT

Davide Corio ha scritto:

> Si, ovviamente in inglese...

> https://help.ubuntu.com/community/ReportingBugs
>
> Qui trovi una mini-guida (in inglese) che ti spiega un po' i vari casi

Ti ringrazio, ma l'avevo già trovato.
Ho già creato un account
La voce Help/report a bag non c'è, quindi devo usare Ubuntu-bug.

Esempio: Xara Xtreme crasha molto volentieri,quindi lo devo riaccendere,
Alt/F2 e ubuntu-bug Xaralx, crea il report lo spedisce e poi devo
spiegare il problema in inglese.
L'unica possibilità è usare il traduttore di Google con il rischio che
la frase non sia chiara e corretta.

Per quanto riguarda l'audio di Pulseaudio in quasta pagina:
https://wiki.ubuntu.com/DebuggingSoundProblems/KarmicCaveats ho trovato
questo:

    Advanced mixer (volume control)

The ALSA volume control is hidden in Karmic, because you normally do not
need to mess with it (most things you need are in the new volume control
applet). But in some cases you still need to access the ALSA-level
volume control.

In pratica: i volumi alsa sono nascosti in Karmic, perchè normalmente
non ce n'è bisogno (qualcosa lo trovi nel new volume control applet) ma
in alcuni casi c'è bisogno di accedere ai volumi ALSA.

Lo so, ho sei entrate audio per collegare gli strumenti ed ho bisogno
del mixer Alsa perchè Pulse audio mi va vedere solo l'entrata del
microfono posteriore e tutte le altre no.
E allora perchè non mi dicono come devo fare?

Nella 9.04 semplicemente disinstallando Pulseaudio ALSA funzionava
egregiamente, mentre con la 9.10 non va più l'audio in genere.
Non capisco perchè vengono imposte queste cose, ritengo che se ALSA
funziona usando tutto quello che mette a disposizione un hardware,
perchè gli si deve tagliare le gambe con novità scarsamente performanti??

Saluti