[ubuntu-it] SIOCSIFADDR: No such device con Ubuntu 9.10

Riccardo FABBRIS riccardo.fabbris a studenti.unipd.it
Sab 14 Nov 2009 13:30:44 GMT

> Dalla riga che quoCo  la' sopra, parrebbiressirebbe che la tua scheda di
> rete venga individuata come montante un chip Realtek-8139too invece dllo
> sky2 che invece suggerisce lspci.
>
> A questo punto allora:
>
> modprobe -a 8139too
>
> e rifai la manfrina con ifconfig eccecc per vedere se almeno quello li'
> e' il modulo giusto e se vien visto correttamente.

Eh.. Come scritto nella seconda mail avevo già provato a caricare 8139cp e 8139too ma niente.. cioè.. li carica ma dopo con ifconfig eth0 up mi dà sempre il solito errore..
Ho letto del bug che mi dicevi di sky2 (https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/linux/+bug/239852).. è possibile che sia tornato?! Perché con Ubuntu 8.04 non funzionava la wireless mentre con 9.04 tutto funzionava a meraviglia.. Poi con 9.10 non funziona nè la ethernet nè la wireless..

> Oh: un giro sul sito del produttore del tuo computer ed un'occhiata al
> manuale potrebbe chiarire ulteriormente le cose.

Ho dato un occhio sul sito della toshiba però ovviamente non ci sono driver per Linux.. Ci sono solo per Windows o "OS independent".. Scarico un BIOS update per OS independent?!

Grazie per la risposta..