[ubuntu-it] montaggio-smontaggio partizione WinXP

Felix lccflc a email.it
Ven 13 Nov 2009 19:00:10 GMT

Felix ha scritto:
> Buona sera a tutti.
> 1° problema con la 9.10... ieri sera ho spento il PC e l'ho riacceso 10
> min. fa.
> All'avvio ha montato autonomamente la partizione Windows (prima per
> farlo dovevo anzitutto chiederlo e poi impostare la password) ma, cosa
> pių grave, non me la lascia pių smontare, neanche riavviando pių e pių
> volte... questo č l'errore: Error unmounting: umount exited with exit
> code 1: helper failed with:
> umount: only root can unmount /dev/sda1 from /media/sda1
>
> Eppure ovviamente imposto la password corretta...
> [...]

Anche smontando la partizione, al riavvio si ripresenta.
Dove cerco un log per verificare il motivo per cui si monta in
automatico ed addirittura con i permessi di root.
Fosse una partizione Linux ci passerei sopra, ma č la partizione
Winzoz... quindi capite la mia preoccupazione.
Grazie,
Felice