[ubuntu-it] Denominazione chiavette usb

mauro maupec a iol.it
Ven 13 Nov 2009 16:22:12 GMT

Ho scoperto con sorpresa che se metto una chiavetta usb in 9.10, non mi
viene chiamata e riconosciuta come /media/disk, o disk-1, disk-2, ecc,
ma me la chiama cosi': /dev/sdb1 on /media/D64D-19B0, quindi deduco che
non mi e' possibile creare uno script che utilizzi la chiavetta che
inserisco riconoscendola indiscutibilmente /media/disk... perche' ogni
volta gli mette un nome diverso per ogni chiavetta.. infatti ne ho
inserita un'altra, e me la chiama /dev/sdb1
on /media/fe73e974-1925-4fb1-9065-f126168fbcb6

Come si risolve?

grazie