[ubuntu-it] Oracle free

Felix lccflc a email.it
Gio 12 Nov 2009 17:43:38 GMT

marco ha scritto:
> Prego, io lo ho usato, abbastanza per dirti che è ottimo; tra l'altro
> esiste anche il supporto italiano http://www.firebirdsql.it/ dove puoi
> leggere le caratteristiche, stored procedure in primis, una sorta di
> procedure conservate all'interno del database che, in breve ti permette
> di programmare il db senza la necessità di modificare i programmi che
> accedono al db. Non male, vero? Tante volte mi è capitato di dover
> modificare i processi del db e le procedure registrate (stored
> procedure) mi hanno semplificato enormemente la vita.
> Ciao
> [...]

Che dirti?
Grazie ancora.
Effettivamente può capitare che esistano software anche superiori a
quelli di uso più comune e più noti alla comunità.
In effetti, ora ricordo che me ne interessai a causa di una nota della
giuda di OOo Base che pare (vado a scarsa memoria) suggerisse proprio
l'uso FireBird per una migliore interazione... ed infatti lo scaricai ma
poi, non avendo più necessità immediata, abbandonai.
Suppongo valga la pena di approfondire così come vale la pena di tener
presente anche i precedenti consigli della comunità.
Comunque farò sapere.
Resta la circostanza oggettiva che il miglior software è quello che si
sa usare... o no?
Felice