[ubuntu-it] Ubuntu 9.10 dopo 3 o 4 riavii non parte più

An3a an3a76 a gmail.com
Mer 11 Nov 2009 22:46:19 GMT

Ciao a tutti,

uso Ubuntu dal primo rilascio, sul pc ho sia win (che a volte devo
usare x lavoro) che Ubuntu, ad agosto ho dovuto reinstallare win (3
anni x lui sono troppi) , quindi ho aspettato il rilascio della 9.10
definitiva per reinstallare Ubuntu. Domenica scarico la iso e
installo, tutto bene, mi ha subito proposto alcuni aggiornamenti, tra
cui grub.

Ho installato sulla partizione che ancora era sul disco, formattandola
per passare da ext3 a ext4.

Ma dopo 3 o 4 riavii il pc non riparte, rimane "Grub oading." in altro
a sinistra e non si schioda! :-(

Come esco da questa situazione?
Per ora ho ripreso il cd e reinstallato, ma ormai l'ho fatto una volta
al giorno, finché non si impalla riesco a partire sia con Ubuntu che
con win.

Nessun altro ha questo problema? Sul forum non ho trovato nulla.
All'aggiornamento di grub ho fatto installare la configurazione del
manutentore del pacchetto.

Spero qualcuno mi sappia aiutare, mi seccherebbe dover resettare l'mbr
per poter usare solo win :-(

muchas gracias

--

Oggigiorno si conosce il prezzo di tutto e il valore di niente. (Oscar Wilde)
Linux User #405738 - http://counter.li.org