[ubuntu-it] problemauente:

Bruno Aleci brunoaleci a gmail.com
Mer 11 Nov 2009 11:47:19 GMT

Il 11 novembre 2009 12.12, son a massimozanotti.eu
<son a massimozanotti.eu> ha scritto:
> Ciao a tutti. Il problema è il seguente:
> Devo far funzionare una radio ICOM PCR 1000.
> La radio comunica via rs232, ovviamente non esiste più sui notebook. Ho
> preso una USB/RS232, Linux l'ha trovata.
> Il software per la radio è solo per windows, l'ho installato con wine.
> Tutto ok, funziona ma, e quì il problema, non riesco a dirgli di leggere
> il segnale dall'adattatore USB/RS232, il software accetta ingresso COM
> da 1 a 8.
> Come faccio a far capire al software che la COM è l'adattatore USB/RS232?
> Qualcuno conosce un software Linux per la suddetta radio?

segui questi passi
 1) scolega l'addattore
 2) apri un terminale
 3) collega l'addattore
 4) digita dmesg | tail premi invio
 5) prendi notazione della riga che inizia con ttyUSB0
 6) digita cd ~/.wine/dosdevices premi invio
 7) digita ln -s /dev/ttyUSB0 com1
 8) collega la radio
 9) lanci applicativo con wine e gli indichi la porta com1
10) prova :D

ps ttyUSB0 varia da 0-9