[ubuntu-it] Controllo disco va fatto col disco smontato?

ivo.linux ivo.linux a yahoo.it
Mar 10 Nov 2009 15:47:02 GMT

________________________________
Da: Gabriel Rota <gabriel.rota a gmail.com>
A: Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu <ubuntu-it a lists.ubuntu.com>
Inviato: Mar 10 novembre 2009, 12:18:16
Oggetto: Re: [ubuntu-it] Controllo disco va fatto col disco smontato?

Il giorno lun, 09/11/2009 alle 21.15 +0100, ivo.linux ha scritto:
> Ho smontato il disco  lanciato il comando ma va avanti da 15 minuti cosi
> congelato, ma forse lo devo fare col disco montato?
>
> sudo e2fsck -f -y -v /dev/sda1
> e2fsck 1.41.9 (22-Aug-2009)
> Passo 1: Controllo di inode, blocco(i) e dimensioni.........
>
> PS il fs è ext2 e il punto di mount=/home/user/Documenti (non /home
> neanke /)

la risposta alla domanda in oggetto è no.
fa fatto con il disco smontato altrimenti si rischia di danneggiare la
partizione.
il comando mi sembra corretto anche se normalmente lo lascio scrivere al
gparted.

fai sapere come va a finire

ciao
Gabriel

Tutto bene il comando era giusto dovevo solo pazientare
grazie