[ubuntu-it] SIOCSIFADDR: No such device con Ubuntu 9.10

paolo massei paoafr a tin.it
Mar 10 Nov 2009 13:30:02 GMT

* martedì 10 novembre 2009, alle 10:42, Riccardo FABBRIS wrote:
> Che stupido che sono.. con lspci -v posso leggere il nome del modulo (nel mio caso è sky2). Con modconf però vedo che è già installato. Devo installarne altri?

Con lspci puoi leggere che tipo di hardware hai su slot pci, non i moduli.
C'era un buggherello con quella scheda li' tempo fa ma pare sia stato
corretto, quindi.

Il modulo lo devi caricare  a mano se udev canna, con modprobe -a
<nomemodulo>.

Non e' che hai il nome di quel modulo li' nella blacklist di udev?

Pero' prima:

1) dmesg | grep eth

per vedere chi e cosa viene individuato/caricato

2) lsmod
per vedere i moduli caricati

3) sudo lspci-v | grep  -A10 Ethernet

per vedere precisamente chi e' che comanda la tua ethernet.

Poi si va a sbirciare nei file in /var/log, robe tipo "messages", "syslog"
e via dicendo...

--
La cattiva notizia e' che dio non esiste.
Quella buona, e' che non ne hai bisogno.

http://www.uaar.it