[ubuntu-it] Digest di ubuntu-it, Volume 61, Numero 31

Michele Cocchi michele.cocchi a gmail.com
Mar 10 Nov 2009 08:13:32 GMT

###problema bloccante servizio resolvconf###

ciao,
il servizio resolvconf si avvia al boot ( /etc/rcS.d/S07resolvconf)
il contenuto del file /etc/network/interfaces
auto lo
iface lo inet loopback

networkmanager è attivo e il dhclient funziona e mi assegna l'indirizzo
dinamico ma non mette i nameserver dentro il resolv.conf (fino alla 9.4 lo
faceva)

il resolv.conf rimane così:
# Dynamic resolv.conf(5) file for glibc resolver(3) generated by
resolvconf(8)
#     DO NOT EDIT THIS FILE BY HAND -- YOUR CHANGES WILL BE OVERWRITTEN
namenserver 127.0.0.1

Se avete qualche idea...

Grazie a tutti
Ciao