[ubuntu-it] OT MS-DOS 3.3 (Massimiliano Amantini)

Felix lccflc a email.it
Sab 7 Nov 2009 22:48:47 GMT

Filippo Dal Bosco - ha scritto:

> visto che il cd durante un installazione è visto come  disco A: forse
> si potrebbe tentare.

Allora, dopo alcune prove, ti riferisco:
- ho creato un CD di boot adoperando il floppy iimagine di win-98;
- nella root del cd ho inserito tutto il 1° floppy di dos 6.22;
- gli altri floppy sono stati masterizzati nelle loro directory
originali: DISK_2, DISK_3, DISK_4...
- ho creato la macchina virtuale DOS;
-  l'ho avviata con il predetto cd montato;
- ha fatto il boot regolarmente;
- A>setup ed è comparso un messaggio classico che recitava all'incirca
così: "premere CTRL+ALT+CANC e riavviare il pc con il 1° dischetto
inserito nel floppy A:";

Non c'è stato verso di installare, provandole e riprovandole tutte,
montando le immagini dei floppy, montando le directory... nulla.

Ho provato anche con un CD di boot che avevo predisposto all'epoca del
Ghost 6-7 della Symantec in quanto dotato anche di supporto USB tentando
anche di adoperare una chiavetta... ancora nulla.

Vuole il floppy a: fisico! ed io non ce l'ho :-(
Saluti,
Felice