[ubuntu-it] Grub beta: risolto (a mano..)

Filippo Dal Bosco - Filippo.Dalbosco a libero.it
Gio 5 Nov 2009 16:48:46 GMT

Il giorno Wed, 04 Nov 2009 21:29:07 +0100
mauro <maupec a iol.it> ha scritto:

> nuovo modo di funzionare del grub, cioe' sono andato a bracare nel
> file /boot/grub/grub.cfg, ed ho scoperto il guaio che mi impediva di
> accedere alla partizione montata sul mio hd esterno usb.

> l'indirizzo a cui trovare la partizione in questione.
>
> Percio', mimando le chiamate funzionanti, e con copia incolla e
> aggiusta, ho rimesso in funzione il sistema cosi':

come scritto da più parti ( anche in testa a grub.cfg) questo file NON
VA EDITATO e per questo è in sola lettura ed è generato automaticamente
ad ogni grub-update.

Al prossmio grub-update le tue modifiche spariranno

> perche' il file risultava di sola lettura. Allora ho dovuto cambiare

vedi sopra

> Dovrebbero pensarci alla Canonical, se vogliono risolvere alla grande
> il bug 0.

vedi sopra

--
Filippo