[ubuntu-it] Problemi con compiz dopo avanzamento alla 9.10

Stemaz docste a tiscalinet.it
Mer 4 Nov 2009 16:04:50 GMT


Con la 9.04 tutto andava a meraviglia. Dopo l'avanzamento alla 9.10 ho
notato dei rallentamenti video, e se chiedo in
Sistema-->preferenze>effetti visivi di abilitare Aggiuntive ottengo
prima una ricerca del driver, e poi il messaggio di errore "Impossibile
abilitare gli effetti desktop".
Ho questa scheda video:
~$ lspci | grep VGA
01:00.0 VGA compatible controller: ATI Technologies Inc RV280 [Radeon
9200 SE] (rev 01)

A quanto ho letto in giro (forum ubuntu-it prima di tutto) pare un
problema di driver, ma a questo punto mi chiedo perchŔ, visto che prima
funzionava tutto per benino...
Ho provato anche con Envyng (da bravo niubbo), ma nulla di nulla...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Soluzioni?
Non mi toccherÓ mica passare al driver proprietario di ATI? (vedo giÓ
Piviul sorridere sarcasticamente a questa mia affermazione...)

-- 
Stemaz
docste a tiscalinet.it



Maggiori informazioni sulla lista ubuntu-it