[ubuntu-it] 9.04 - problemi driver proprietari ATI

Alessandro ._. kampo a hotmail.it
Mer 4 Nov 2009 12:06:21 GMT

ecco.. ieri risolvo (grazie a voi) un problema e oggi ne combino un'altra..

Ho deciso di passare dalla 8.10 alla 9.04 stamane.. l'operazione č avvenuta con successo.. riavvio il pc e pare tutto ok.

Se non che, leggendo qui e lė, mi pare di capire che, nonostante il messaggio di avviso che compare prima dell'installazione, i driver proprietari siano supportati anche dalla 9.04.

Cosė provo ad installarli (sistema -> amministratore -> driver e hardware) e riavvio il pc.

Da qui in poi il buio.. se provo ad avviare ubuntu, arrivato a dover inserire nome utente e pw, mi appare lo schermo nero e la scritta di ubuntu in un angolo del monitor con colori che vanno dal viola al verde e si blocca.

Devo riavviare, ma la storia si ripete.

Ecco, mi affido a voi per correggere l'ennesima minchiata fatta, sperando come ieri di imparare qualcosa di nuovo.

Grazie, e scusate la niubbaggine..

Alessandro

Facile, veloce, sicuro: scarica Internet Explorer 8 per MSN
http://www.microsoft.com/italy/windows/internet-explorer/msn.aspx