[ubuntu-it] Digest di ubuntu-it, Volume 61, Numero 7- Test Ubuntu 9.10

Gabriel Rota gabriel.rota a gmail.com
Mar 3 Nov 2009 10:39:39 GMT

Il giorno lun, 02/11/2009 alle 18.53 +0100, pinguino ha scritto:
> Ad intuito mi sembra di capire che ci possono essere tre tipi di problemi :
> 1) Errori software (harddisk da formattare)
> 2) Conversione del filesystem da ext3 ad ext4.
> 3) Errori hardware (harddisk da sostituire).

purtroppo si tratta dell'opzione numero 3 ...
in questa versione di ubuntu è stata introdotto il monitor smart che
legge direttamente le segnalazioni dell'harddisk.
ti conviene prendere un disco nuovo e questo fino a quando non schiatta
usarlo solo per dati non importanti che se vanno persi da un momento
all'altro non è un problema.