[ubuntu-it] preferenze audio

sandro quanet a tin.it
Mar 3 Nov 2009 06:56:44 GMT

Il giorno Mon, 02 Nov 2009 21:15:44 +0100
smaiurana <smaiurana a gmail.com> ha scritto:

> anch'io tempo fa lo piallai,allora era molto "cacca" ;)
>
> ora sembra essere tutt'altra cosa.

In karmic, come ho potuto constatare, le opzioni per l'audio (le
possibilità di intervento da parte dell'utente) sono molto diminuite.
Ad esempio per controllare i livelli di volume per i vari canali c'è
bisogno di installare un mixer (alsamixer è uno dei tanti, ad esempio)
a parte. Una cosa strana è che quando avvio e faccio il login ho
l'audio impostato su "muto" e devo togliere il segno di spunta e
risistemare il livello del volume per la sessione utente e non riesco a
capire perché si comporti così. Intendo dire: "nessuno gli ha detto di
impostare il volume su muto". A parte questo inconveniente tutto
funziona a dovere, dopo aver sistemato i livelli di volume.
Ciao
Sandro