[ubuntu-it] preferenze audio

Luigi Russo lrusso87 a gmail.com
Lun 2 Nov 2009 21:56:09 GMT

Il 02/11/2009 20.40, Felix ha scritto:

> Tempo fa, dopo un aggiornamento della 9.04 l'audio dei filmati sparì del
> tutto.
> Un amico della lista, dopo molti solleciti, mi consigliò di eliminare
> pulseaudio (lui lo definì puzzeaudio) e lasciare solo alsa.
> Da ignorante quale sono prova a vedere che cosa succede piallando tutto

Ciao Felix e tutti,
temo che d'ora in avanti non potremo fare a meno di pulseaudio alias
puzzeaudio come definito da qualcuno...
di fatti se andate in menu sistema, preferenze e poi audio, il sistema
ci avvisa che è in attesa della risposta dal sistema audio. Strano,
eppure c'è Alsa...
Eh, eh, eh! Il programma si riferisce a Pulseaudio!
Sì! Proprio così!
Fate questa prova: andate in esegui applicazione e digitate pulseaudio e
cliccate su esegui. Poi andate in menu sistema, preferenze, audio.
Sorpresa! Ora esce il gestore dell'audio!
Inoltre, provate ad aprire un file multimediale con totem, vedrete che
mo sentite il suono!
Strano, ma vero!
Però la cosa che più fa arrabbiare è perché non l'hanno messo all'avvio
del sistema... intendo prima che venisse caricato gdm.
Bah!

Ciauz!
LR