[ubuntu-it] Aiuto Grub

Antonio Doldo antonio.doldo a gmail.com
Lun 2 Nov 2009 09:45:47 GMT

Franco ha scritto:
> Ciao a tutti
> Ieri ho istallato Ubu9.10 sul mio PC configurato:
> Disco1  con XP
> Disco2 con 60 Gb di spazio
> Disco3
> Ho scelto che istallasse Ubunto accanto agli altri sistemi operativi
> (scelta di default)
> Lo ha istallato sul disco 2
> al Reboot ottengo
> GRUB Loading
> error: no suck disk
> Grub rescue >
>
> e non so cosa digitare
> [...]
1) Se vuoi ripristinare il MBR di XP "SENZA" avere più il dual boot,
puoi usare il CD di xp, avviare in modalità console (tasto R) e digitare

    "fixmbr"

ti verrà chiesta la password di administrator e potrai partire con Xp

2) per correggere il grub sul disco 2, devi partire con ubuntu live,
montare il disco 2 e correggere /boot/grub/grub.cfg
probabilmente c'è qualche errore nella configurazione dei dischi.

Ciao,
A,