[ubuntu-it] Installazione Swfdec-0.8.4

antonello facchetti antonello.facchetti a alice.it
Dom 1 Nov 2009 18:53:35 GMT

Willy Wally ha scritto:
> Buona sera a tutti. Eccomi a fare un altra banale domanda sulle
> installazioni nel mondo Linux ^_^
>
> Questa volta l'applicativo è SWFDEC-0.8.4 allora ho scaricato un file
> compresso (swfdec-0.8.4.tar.gz) a questo punto come mi devo comportare?
> Zarro mi ha consigliato di usare file con estensione *.deb ma non ho
> trovato l'applicativo in oggetto in quel formato. Credo quindi di
> seguire la procedura di installazione da un file sorgente... leggendo il
> file readme credo di intendere che devo installare e verificare la
> [...]
In effetti - parlo da niubbo patentato - installare da sorgente è un
poco laborioso.
In ogni caso la compilazione ti rimanda i messaggi di errore con le
dipendenze mancanti.
Il consiglio di trovare un .deb è dovuto a questo. Il pacchetti di
installazione .deb è gestito in ubuntu da Gdebi, che quando apre il deb
ti indica quali sono le dipendenze eventualmente insoddisfatte.

Ancora meglio se si usa synaptic (e apt-get) che pensa già lui a
installare le dipendenze, mostrandotele.
In effetti swdec e gnash ci sono nei repository ubuntu, quindi non vedo
la necessità di utilizzare i sorgenti e ricompilare, se non per motivi
di studio.

Rimanendo al programma, perchè ti serve? se si tratta di vedere file
flash il consiglio è prima di provare ad aprire i flash con il browser
firefox (tasto destro su file.swf -> apri con firefox), in genere funziona.
Dico questo perchè mi pare che swdec sia ancora molto in sviluppo.

Antonello