[ubuntu-it] truecrypt...prima di iniziare

Davide Mezzalira davidemezza a yahoo.it
Dom 31 Maggio 2009 19:51:50 BST

ciao all....
ho appena installato truecrypt...l'obbiettivo è rendere inaccessibile una partizione di 3.8 gb su hd esterno(alimentato da usb) nel quale risiede anche ubu8.10 in modo da poter mettere file sensibili al riparo da tutto e da tutti...(momento di paranoia!!!).
Allora prima di iniziare volevo un qualche consiglio e/o un link ad una guida x rendere il + difficile possibile il recupero dei dati senza la psw...
ho letto vari blog e ho notato che ci sono un sacco di impostazioni che sarebbe meglio appunto impostare x dare una sicurezza degna...tipo chiave/algoritmo ecc...
qualcuno mi può aiutare a non combinare casini inutili sul mio bel hd lacie???
(premetto che sono disposto a sacrificare le prestazioni in cambio di una cifratura con i contro fiocchi...hihi)
grazie in anticipo a tutti..
bye all

/