[ubuntu-it] Collegamento a internet

Repetto Alessandro alessandro.emilio a tele2.it
Gio 21 Maggio 2009 19:01:27 BST

Ho comprato un router digicom adsl2+ e lo ho collegato al posto del
d-link. Su windows sono riuscito a collegarlo (infatti riesco a
scriverti) ma su ubuntu non è cambiato niente, a parte il fatto che
compare un quadratino in alto a sinistra che dice che è connesso su auto
eth1 ma quando apro firefox questo si posizione su file e non si
connette con tele2.
Ho provato a leggere le istruzioni sul sito alla pagina risoluzione dei
problemi con reti cablate e ho ottenuto lo screenshot che allego, poi ho
provato a verificare se la connessione funziona ma la risposta è stata
l'indirizzo ubuntu-it.org non può essere trovato e nel contempo non
erano indicati scambi di pacchetti.
Poi ho notato che sulla mia tendina "sistema, amministrazione" non è
presente la finestra "reti", forse ubuntu non è caricato correttamente?
Il router è collegato direttamente alla rete telefonica tramite porta
usb, non ho scheda ethernet sul computer, è forse questa la causa?
Come faccio a rinstallare ubuntu qualora la mia versione fosse corrotta?

Inoltre dopo l'installazione di ubuntu alcuni programmi che giravano
sotto windows adesso non funzionano più. Arriva un messaggio che dice
che la posizione di memoria x non era di lettura o qualcosa di simile ed
escono.

Alessandro