[ubuntu-it] Luminosità webcam in Skype

Stemaz docste a tiscalinet.it
Mar 19 Maggio 2009 15:06:13 BST

Dopo mille peripezie, forse complice l'avanzamento a jaunty, riesco ad
usare con soddisfazione lo scanner e la mia QuickCam Express, pienamente
supportata. Il problema però arriva con Skype (e non mi dite di usare
altro software, magari libero, perchè *devo* usare Skype): l'immagine è
irrimediabilmente scura... la luminosità è pari a zero e il contrasto
anche.
In rete ci sono mille guide che dicono di smanettare in file di
configurazione modificandoli ( ad esempio /etc/modprobe.d/options) che
però io non ho sul mio sistema.
Che posso fare?

--
Stemaz