[ubuntu-it] [OT] Forum PA/ Microsoft Surface a braccetto della PA italiana

Franco Vite franco a firenze.linux.it
Ven 15 Maggio 2009 11:34:35 BST

Il giorno ven, 15/05/2009 alle 12.00 +0200, wipedisk ha scritto:

> vedo che non mi sono spiegato bene prima. Per fare esattamente quello
> che l'azienda (mi pare ETT) fa con il prodotto windows, basta questo
> sw+hw che hai segnalato tu, oppure occorre metterci dietro anche un po'
> d'altro, per esempio, marketing, formazione, supporto ?

marketing, soprattutto...

> Ma davvero pensi che le scelte della P.A. in termini di informatica
> siano dettate dall'inseguimento disperato del risparmio,
> dell'efficienza e del risultato tecnologico ??

No, penso l'esatto contrario:

l'azione di lobbing di MS (ma non è la sola) fanno si che il nostro
governo vada a spendere milioni di euro in cazzate, quando le stesse
cose le si potrebbero fare con tecnologie libere, meno costose e che,
soprattutto, permetterebbero alle nostre aziende di lavorare (ma non
eravamo in crisi?) e di crescere.

--
"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci