[ubuntu-it] disinstallazione di Ubuntu

V Gabriele De Palo vgdepalo a tele2.it
Gio 14 Maggio 2009 20:23:49 BST

Repetto Alessandro ha scritto:

> Va tutto bene Ubuntu si avvia e compare la schermata credo Gnome?.
> Il problema è che non riesco a collegarmi a internet, come ho scritto
> in precedenza ho provato con la versione precedente a fare
> l'installazione del modem D-Link DSL-200 via prompt di comando
> seguendo le istruzioni che ho trovato su internet ma non ha
> funzionato, sembra che certe librerie non siano presenti sul disco e
> viene fuori una serie di errori.
> Sarebbe utile anche spostare XP come prima opzione nel grub, perchè
> mia moglie che vuole xp e si pianterebbe davanti alla schemata in
> [...]
Non so' come modificare l' ordine per avviare il sistema operativo di grub,
e con il DSL-200 della D-Link ci ho provato ma non ci sono riuscito a
connettermi,
tenta tramite il web, google è fondamentale, prova con i wiki ufficiali
( http://wiki.ubuntu-it.org/Documentazione/Indice ) , non demordere,
ma ti ripeto un semplice router economico certamente ti può risolvere le
iniziali difficoltà di connessione.
facci sapere
ciao
gabriele