[ubuntu-it] disinstallazione di Ubuntu

V Gabriele De Palo vgdepalo a tele2.it
Gio 14 Maggio 2009 20:12:55 BST

Repetto Alessandro ha scritto:

> Forse basterebbe fare in modo che all'avvio il primo sistema sia XP,
> perchè il computer lo usa anche mia moglie che è ancora più imbranata
> di me.
> Scusa mi puoi spiegare perchè l'ora che indica Ubuntu
> nell'installazione è 2 ore avanti alla nostra?
> Infine il mio problema è anche che vorrei installare Ubuntu, ma non
> riesco a collegare il modem. Ho provato con la versione 8 cercando su
> i riferimenti cosa fare ma pur seguendo le istruzioni non ha
> funzionato. Il prompt dava una serie di segnali di files non trovati
> ed errori.
> [...]
Non sono molto esperto,
ma da quando utilizzo ubuntu ho sempre utilizzato grub per avviare i
vari sistemi operativi e,
se, all' avvio, non eseguo nessuno scelta, grub farà in modo che si avvi
ubuntu e non xp o altro,
forse un utente più esperto può indicarti in che modo dare una diversa
priorità o ti può consigliare una diversa applicazione da grub
per poter selezionare l' avvio di un sistema piuttosto che un altro, non
saprei.
in questa lista, visto che windows un po' ci fà schifo, tentiamo a
spiegare alle mogli un po' più imbranate di noi ad utilizzare ubuntu
o a selezionare con attenzione il sistema operativo preferito all' avvio
del computer.....    :-)
Per molto tempo ho tentato di utilizzare il modem adsl usb D-Link
DSL200, senza mai riuscire a risolvere..... ,
ti ripeto non sono un utente esperto; poi sono passato ad un modem adsl
digicom sempre usb senza gravi problemi per compilare il firmware,
ma devo dire che un buon router risolve tutti i problemi di connessione
su qualsiasi sistema operativo con poche decine di euros!
ciao
gabriele