[ubuntu-it] disinstallazione di Ubuntu

V Gabriele De Palo vgdepalo a tele2.it
Gio 14 Maggio 2009 20:01:29 BST

Repetto Alessandro ha scritto:

> Scusa tu, non sono molto bravo a spiegarmi. Quando accendo il
> computer, dopo tutta la manfrina del bios, si apre una finestra, credo
> di ubuntu, che richiede quale versione di ubuntu voglio avviare e alla
> fine sotto altri sistemi indica xp.
>
> Ciao
> Alessandro

6 a cavallo!

la scermata che dovresti visualizzare dopo quella del bios dovrebbe
essere grub che avendo riconosciuto i vari SO ti chiede cosa scegliere,
se non sbaglio:

    1    ubuntu versione desktop,

    2    ubuntu recovery mode: linea di comando per ripristinare
eventuali danni,

    3    i vari sistemi windows che grub ti ha rilevato in fase di
installazione di ubuntu.

Ora, sempre se non sbaglio, dovresti aver installato "correttamete"
ubuntu su una partizione dedicata:

che problema hai una volta selezionata la versione ubuntu desktop dopo
l' avvio del bios, cosa succede, riesci a fare il log.in del' utente
ubuntu che hai selezionato durante l' installazione?

n.b.:
puoi sempre reinstallare ubuntu selezionando la partizione coretta ( NON
QUELLA DI WINDOWS ) selezionando la formattazione della partizione che
destinerai a ubuntu.

HTH

Facci sapere
ciao