[ubuntu-it] click destro firefox

Spiderdab 77dab a tiscali.it
Gio 14 Maggio 2009 11:07:54 BST

Piviul ha scritto:

> In effetti cosa produca il click destro del mouse dipende
> dall'applicazione in cui viene premuto, quindi trovo che sia normale che
> ff faccia col tasto destro del mouse quello che pių crede. Mi sembra di
> cogliere che invece non fa quello che tu ti aspetti che faccia... mentre
> da me fa quello che io mi aspetto che faccia che non so se corrisponde
> quello che vorresti che faccia anche da te.
>
> In altre parole se ci dici qual'č il tuo problema forse č pių facile
> aiutarti.
>
> Ciao
>
> Piviul

ammazza!
trovo imbarazzante che si pensi sempre si abbia a che fare con un incapace, ma magari mi sono espresso male.
Il difetto č un bug noto sul forum, ma l'unica soluzione postata non risolve..
praticamente con ff 3.x, quando clicchi con il tasto destro su un link o su una foto, per compiere azioni tipo apri in un'altra scheda, o
finestra, o salva l'immagine, o che ne so, il click genera un risultato a caso tra quelli nell'elenco, e non dipende da un maldestro spostamento
del mouse, in quanto uso touchpad, quindi al click sono immobile.
la soluzione pių semplice per ora rimane tenere premuto il tasto destro sul link, spostarsi sull'azione voluta e rilasciare il tasto, ma mi fa
incavolare perchč un cosė potente programma non si dovrebbe comportare cosė, e mi chiedo com'č possibile che il bug a mesi di distanza ancora
non č stato risolto!

sono sicuro che anche ad altri nella lista succede la stessa cosa.
se qualcuno sa di soluzioni al problema, quindi, posti. perchč penso proprio sarebbe utile a molti.

saluti, davide.