[ubuntu-it] misurare il traffico di rete

wipedisk wipedisk a gmail.com
Sab 9 Maggio 2009 11:33:19 BST

Vorrei sottoscrivere un abbonamento di questi "trendy" tipo il vodafone
flat, 50 euro mese, per internet, da usare sia in sostituzione di
quell'adsl di casa sia quando sono in mobilita' per lavoro.

Leggendo le scarne informazioni che sono disponibili sul sito, presagio
di qualche brutta sorpresa "dopo"... ho visto che c'e' una specie di
limite di 15Gb di traffico mensile, oltre il quale (non so quanto
legalmente), la compagnia (pre)suppone che si stia facendo un uso
illecito della connessione e puo' anche decidere di chiudere il
contratto.

Chiedo aiuto in lista per sapere se esiste un programma che mi permette
di misurare il volume di traffico giornaliero che "passa" dalla scheda
di rete del mio pc in modo da poter stimare se rientro nella categoria
a rischio dei 15Gb.

grazie in anticipo.

--
wipedisk
In a world without walls who need Windows?