[ubuntu-it] dell 10 vs thinkpad t23

A.Freemason a.freemason a gmail.com
Sab 9 Maggio 2009 07:03:06 BST

Il giorno 09/mag/09, alle ore 02:53, ivo.linux ha scritto:

> Sono molto allettato da questi nuovi netbook o ultraportatile che
> vanno
> molto di modo di questi tempi, i pro sono sicuramente le dimensioni
> e il
> peso ridotto e l'autonomia delle batterie, i contro sono le
> prestazioni
> e le dimensioni del disco.
> Nello specifico la domanda che mi pongo è:
> "le performance di questi notebook saranno molto dissimile da quelle
> del
> mio vekkio notebook thinkpad t23" ( processore 1000 mhz, ram 1gb, HD
> [...]
  Ciao
	Ivo
Dipende sempre cosa pretendi e intendi fare con i questi mini pc.
Sono nati per la connettività mobile, un po più di un cellulare un
pochino meno di un pc.

Sicuramente ti sei fatto già una idea cosa offre il mercato, si va dal
classico eeepc a quelli pensati come  normali notebook  nell'hardware,
con hd da 2,5" , al posto delle nuovi ssd, con l'unica differenza che
non hanno il lettore CD/DVD, sono basati tutti sullo stesso chip set
intel e cpu 270 one core.

Io uso un Nc10 samsung, da poco, mi trovo bene, problemi per il
momento non ne ho rilevati, rispetto al msi U100, testato quello di un
amico,simile al mio, solo un pochino fragile sulla tastiera, e prezzo
più elevato, per gli altri, sono più o meno simili, la struttura è
quella.

Per il sistema operativo, attualmente sono pochi quelli che ti
forniscono un mini con linux pre-installato, dell sicuramente, gli
altri preferiscono fornire il solito windows pre-installato, questioni
di mercato, sul mio sono installati tre S.O e girano tutti bene,
problemi con Ubuntu 8.04 è 9.04 per il momento non ne ho rilevati, poi
vedremo.

Good Week-end

Best Regards from Italy
   Alessandro Massone
A.Freemason a gmail.com
  Skype: freemason.it

AVVISO DI RISERVATEZZA
Informazioni riservate possono essere contenute nel messaggio o nei
suoi allegati.
Se non siete i destinatari indicati nel messaggio, o responsabili per
la sua consegna
alla persona, o se avete ricevuto il messaggio per errore, siete
pregati di non trascriverlo,
copiarlo o inviarlo a nessuno.
In tal caso vi invitiamo a cancellare il messaggio ed i suoi allegati.
Grazie.

CONFIDENTIALITY NOTICE
Confidential information may be contained in this message or in its
attachments.
If you are not the addressee indicated in this message, or responsible
for message delivering to that person, or if you have received this
message
in error, you may not transcribe, copy or deliver this message to
anyone.
In that case, you should delete this message and its attachments.
Thank you.