[ubuntu-it] Sondaggio (Quale niusrider...? )

paolo massei paoafr a tin.it
Gio 7 Maggio 2009 21:52:08 BST

Il sondaggio di questa settimana e': Quale niusr(a)ider usate e perche'?"

Io uso slrn in console perche' sono antico e mi piacciono i terminaloni
neri col quoting colorato ( essendo pure sguercio, colori e monitor da 19
con caratteri da 16 siu sfondo nero sono un babba' ;-).

E finora slrn, complici anche anni di uso e relativi automatismi e si,
 anche killfile ;) sente un po' di affanno.

Mi spiego meglio: seguo un paio di niusgruppi dove vengono spesso postati
links; una parte posso gestirli con "links" ( se testuali anzi, per i
quotidiani online, sparisce anche la fuffa il che non guasta) ma una
grossa parte riguardante i links su it.arti.fotografia.digitale.. beh,
capite da solil che il gestirli con un browser testuale e' un po' una
rogna. I link a flickr, picasaweb e sitame vario sono un po' macchinosi da
gestire, lavorando in un ambiente di console. I terminali emulati sotto X
non riscuotono il mio gradimento.

Ho provato finora due programmi: pan e thunderbird che secondo me fanno
abbastanza cac... diciamo che non mi piacciono, via.
Voi cosa usate? E perche'?
Vorrei impressioni di guida di prima mano prima di mettermi a sgugolare
come un pazzo.
Tencs.....
P.

--
******************-paolo massei-X-paoafr a tin.it-******************
*The UNIX philosophy basically involves giving you enough rope to*