[ubuntu-it] dual boot con due dischi problema

Massimo massimo.cervelli a regione.toscana.it
Gio 7 Maggio 2009 06:33:52 BST

paolo massei ha scritto:

> hd sono gli hardisk IDE/PATA
> sd sono gli hardisk SATA
>
> Prova un po'  a sostituire gli identificatori e vedi che succede.

ho fatto varie prove, ma senza risolverle. Mi sto convincendo che
l'unica, almeno per me, è staccare i dischi e rimontarli inversamente.
Soprattutto non ho capito da cosa dipende l'errore

"Probing device to guess BIOS drives. This may take a long time". quando chiudo la sessione del terminale. Se qualcuno ha delle delucidazioni sarei veramente contento, ciao e grazie