[ubuntu-it] Vodafone K371

Vincenzo Ampolo vincenzo.ampolo a gmail.com
Dom 3 Maggio 2009 17:58:03 BST

On Sunday 03 May 2009 04:49:42 pm Massimo wrote:
> Buongiorno a tutti, sono soddisfatto della versione 9,04 di Ubuntu...
> unico problema che con la chiavetta Vodafone K371 non riesco a
> collegarmi a Internet...avete la soluzione al problemino.....
> ...non da poco....!!!
>
> Ciao
> Massimo

Ciao Massimo,
Sono contento che ti stia trovando bene con Ubuntu 9.04 :)

Innanzitutto permettimi di dirti di non fare un "rispondi" con tutto il digest
(ovvero la mail precedente) dato che l'argomento che stai trattando è nuovo
(così eviti una mail chilometrica) e di ridefinire il topic, come ho fatto io,
in modo da far capire a primo occhio quale sia il problema.

Il tuo modello dovrebbe essere già riconosciuto da ubuntu, puoi per favore
fare questa procedura?

Apri un terminale.
assicurati che la chiavetta sia scollegata, poi digita
sudo tailf /var/log/messages
collega la chiavetta usb
sul terminale inizi a vedered dei messaggi, aspetta 60 secondi, poi prendi
tutto quello che ha scritto e me lo rispedisci per mail.

:)

A presto.
--
Vincenzo Ampolo