[ubuntu-it] R: Lancio wvdial

MARIA CONCETTA APPESO pantokratoras a hotmail.it
Mar 31 Mar 2009 19:38:35 BST

> [...]
> Subject: Re: [ubuntu-it] R:  Lancio wvdial
>

> bene bene,

> ehmmm, veramente quel file lo scrivi tu.... quindi non lo sai quale è il device che viene gestito come modem... in generale dovrebbe essere quello però...

> uhmm. Controlla lo stato del led quando viene utilizzato come storage, cioè quando lo connetti e lo usi come disco su windows per capire la differenza.
> Corrisponde alla penna che ho configurato anche io ma il led blu della rete a me rimaneva spento.

> e questo esclude che il modulo necessario per gestire la periferica come modem manchi.

Perchè asserisci che trattandosi dell'8.10 il modulo per gestire la periferica come modem non manca?
ed eventualmente di quale modulo si tratta?Dove posso riscontrare la sua presenza?
Ti faccio tutte queste domande,perchè non avendo mai collegato il sistema ad internet,molti pacchetti mancavano e li ho caricati manualmente,non vorrei che qualche pacchetto importante per la risoluzione del mio problema,non lo avessi caricato.

> prova così
>
> a penna non connessa fai:
>
> cd /media/
>
> ls -la
>
> e vedi che dispositivi ci sono.
>
> Poi connetti la penna e aspetti dieci secondi (conti uno, due, tre etce tcetce...)
>
> e rifai ls -ls
>
> e vedi se magicamente e apparso un disco. Supponiamo che si chiami
>
> /media/disco

Ho eseguito ls -la e poi dopo aver connesso la penna, e aver atteso che il led blu si illuminasse,ho dato ls -ls.
purtroppo non è avvenuta alcuna magia,appaiono gli identici dispositivi che chiama cdrom,cdrom0,cdrom1.