[ubuntu-it] Problema partizione: ridimensionamento

Gabriel Rota gabriel.rota a gmail.com
Mar 31 Mar 2009 13:38:14 BST

Ciao,

        le partizioni puoi ridimensionarle solo se sono smontate.
        puoi fare tutte le operazioni a te necessarie da livecd.
        il problema è che la spiegazione è lunga e fallibile.

        quindi ti chiedo se ti può andare bene non toccare le partizioni
        ed utilizzare lo spazio della root / ?

        se si di seguito un po di comandi utili con i quali ottieni come
        risultato che nella tua home ci sia una cartella home2 con tutto
        lo spazio disponibile su /
                sudo mkdir /home2
                sudo chown $USERNAME:$USERNAME /home2
                cd