[ubuntu-it] Problema partizione: ridimensionamento

Ivano ivano.flamigni a freeinternet.it
Mar 31 Mar 2009 13:44:16 BST

Io ho fatto, con  Ubuntu 8.10,  ma sono anche io alla seconda installazione:

HD 80 Gb

/          -> 10 Gb
swap    -> 1 Gb
/home    -> il resto

nel primo pc in cui avevo installato cosi', ho reinstallato ubuntu per
problemi video (causati  da mia imperizia..) e lasciando inalterata  la
/home, dopo la reinstallazione c'era ancora  tutto, mail, newsgroups,
documenti, ecc. Una vera meraviglia...da non credere...

Forse  i  10 Gb per la / possono essere (a volte) pochi, a detta di
qualcuno. A me sono bastati e ne avanzano.
Anche  lo swap  (ho 2 gb di  ram) sembra essere quasi mai usato....

Aspettiamo gli esperti, i  consigli di chi ne sa piu' sono sempre graditi!!

Ivano