[ubuntu-it] Help

sandro quanet a tin.it
Mar 31 Mar 2009 11:50:49 BST

Il giorno Tue, 31 Mar 2009 11:34:03 +0100 (GMT+01:00)
"massimilianodifelice1 a virgilio.it" <massimilianodifelice1 a virgilio.it>
ha scritto:

> Ho da poco installato la versione di Ubuntu 8.10 con gran esito.
> Ora
> pero' mi accorgo di non poter visualizzare nessun tipo di video
> streaming. In particolare quando provo ad aprire un video di Youtube
> la schermata diventa tutta grigia e il PC sembra bloccarsi. Ritorna
> alla normalita' solo dopo aver forzato l'uscita.

Prima di tutto, quando scrivi alla lista cerca di non riportare tutto
il "digest" come coda. Crea, invece, un nuovo messaggio, magari con un
soggetto pił "dettagliato" (invece di "help")

Per quanto riguarda il tuo problema, hai bisogno di installare i codec
giusti. Aggiungi alle sorgenti software il seguente repository:

#deb http://packages.medibuntu.org/ hardy free non-free

Poi da synaptic installi i codec e le librerie che ti mancano.
Per i video di youtube, non dimenticare di installare il Flash player
Ciao
Sandro

--
aspex - http://www.majaglug.net