[ubuntu-it] navigare

Piviul piviul a gmail.com
Mar 31 Mar 2009 11:09:19 BST

ceotto a libero.it scrisse in data 31/03/2009 11:51:
> ciao a tutti!
> fondamentalmente non riesco a navigare
> ho disabilitato il dhcp sul router
>
> in network configuration....
> su connessione ho messo: metodo manuale
> indirizzo ip
> maschera: ho messo il subnet mask
> gateway
> server dns ho messo il server dns primario
> domini di ricerca: vuoto

Anche a me network-manager ha dato problemi con ip fissi. Prova a vedere
se quello che tu setti in network-manager corrisponde alla realtà dando
il comando ifconfig. Mi sembra di ricordare che in effetti c'è anche un
baco aperto e che ci fosse qualche workaround per bypassarlo.

Io comunque ho risolto andando a configurare la scheda di rete da
/etc/network/interfaces e, se non vuoi che l'utente si
connetta/disconnetta ma che la connessione sia sempre attiva, è anche la
cosa migliore.

Ciao

Piviul