[ubuntu-it] R: Lancio wvdial

MARIA CONCETTA APPESO pantokratoras a hotmail.it
Lun 30 Mar 2009 19:56:02 BST

Ciao,ti do qualche indicazione sperando siano utili allo scopo. Il device usato è:   /dev/ttyUSB0
Non era installato gnome-ppp;per cui l'ho scaricato con XP e l'ho poi installato su ubuntu.
In resolv.conf i nameserver salvati sono : /etc
nameserver 62.13.171.1
nameserver 62.13.171.2
Ho lanciato gnome-ppp
l'ho configurato ,ma mi da impossibile accedere al modem
sul terminale ,a modem collegato,lsusb mi da:

bovio a muletto:~$ lsusb

Bus 002 Device 003: ID 0458:002e KYE Systems Corp. (Mouse Systems)

Bus 002 Device 002: ID 1241:1603 Belkin

Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub

Bus 001 Device 002: ID 05c6:2001 Qualcomm, Inc.

Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub

con gnome-ppp ottengo:

(gnome-ppp:7778):
Gtk-WARNING **: GtkSpinButton: setting an adjustment with non-zero page size is
deprecated

WVCONF: /root/.wvdial.conf

GNOME PPP: Connessione...

GNOME PPP: STDERR: --> Ignoring malformed input line: ";Do NOT edit
this file by hand!"

GNOME PPP: STDERR: --> WvDial: Internet dialer version 1.60

GNOME PPP: STDERR: --> Cannot open /dev/modem: No such file or directory

GNOME PPP: STDERR: --> Cannot open /dev/modem: No such file or directory

GNOME PPP: STDERR: --> Cannot open /dev/modem: No such file or directory

GNOME PPP: Unable to KILL wvdial process!

GNOME PPP: Connessione...tolgo la spunta a firefox,ma non c'è connessione.ridò lsusb e purtroppo ottengo :

[...]

bovio a muletto:~$

e come mi è successo in precedenza,non trovo più il modem.
Inoltre,scollegando il modem e collegando al suo posto una semplice chiavetta,non riconosce manco più questa.
Per ritornare alla normalità devo riavviare.Da ciò che ti scrivo,riesci a capire il perchè prima vede il modem e dopo un paio di minuti non lo vede più?