[ubuntu-it] Ridimensionamento numero cilindri su HardDisk USB

Nicola Salvemini nicolasalvemini a yahoo.it
Lun 30 Mar 2009 15:29:35 BST

* lunedė 30 marzo 2009, alls 16:07, paolo massei ha wrote:

>Il suggerimento di non usare funzioni avanzate, mio permaloso corrispondente,
>era dato semplicemente per:

>1) non complicarti ulteriormente la vita;
>2) tentare ( tentare, che tanto sar'a inevitabile) di dissuaderti
>dall'usare comandi che potrebbero essere "disastrosi" nell'uso e che
>magaripotrebbero complicare un pochino di piu' la tua vita di futuro
>istallatore su disco usb.

Paolo, non volevo sembrare nč permaloso nč tantomeno polemico,
mi sono solo permesso una (probabilmente stupida se ti ha urtato cosė tanto)
battuta. Ti chiedo scusa per questo!

>Quindi una partizione la trova....

>Ora, se con fdisk la cancelli  e salvi, poi ne rifai un'altra con linux
>( attiva anche il flag "a" di fdisk  che serve a volte ), la salvi e tenti di
>formattarla, cosa accade?
>Te lo lasci fare oppure recalcitra ancora?

La partizione la trova, esatto. Inoltre attraverso fdisk riesco a cancellarla, a crearne
di nuove (anche di diverso tipo come FAT16, FAT32, ext2, ext2, ecc.), a rimensionarla,
a scriverci sopra, a leggerci. Insomma riesco a fare tutto eccetto che farla riconoscere
da usb-creator. fdisk non ha mai dato nessun tipo di problema nč errore. Questo č il mio
problema.

Grazie ancora per il prezioso aiuto!

Nicola.