[ubuntu-it] sincronizzazione

lccflc lccflc a email.it
Dom 29 Mar 2009 19:17:27 BST

wipedisk ha scritto:

> lavori per una scuola, mi pare di ricordare?
> sarebbe interessante sapere quanto spendete per le licenze "microsoft"
> e quanto avete invece risparmiato adottando Linux, fermo restando il
> numero di persone "addette" all'informatica nell'istituto.
> Sarebbero dati reali che dimostrerebbero una via per risparmiare, per
> dare lavoro ad italiani che pagano le tasse in Italia...
> no ?

No, siamo liberi professionisti costretti ad adoperare ancora Win almeno
per una applicazione.
Non siamo pirati e, quindi, anche noi abbiamo contribuito con un pò di
nostri soldini alla fortuna di Zio Bill.
Comunque hai ragione, se i ns. capoccioni solo volessero, tutti noi
risparmieremmo un mare di pubblico danaro.
Tra l'altro, in termini di efficienza, risprmio di risorse, etc., non
c'è paragone tra Win ed il software libero... Vince Linux 10:1
E guai a chi mi dirà che Linux è on sistema ostico e difficile... è la
buona volontà che manca.
Saluti