[ubuntu-it] R: Lancio wvdial

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro a gmail.com
Ven 27 Mar 2009 17:44:30 GMT

Perplessi saluti a tutti :-)

Il giorno ven, 27/03/2009 alle 11.31 +0100, MARIA CONCETTA APPESO ha
scritto:
> Quando collego il modem alla porta usb,non appare alcuna icona sul
> desktop,cosa che invece,avviene per le semplici penne di memoria.

NON ti mostra niente sul desk ma, l'hai detto tu che in /dev/non c'era
il device, ma se e' tutto regolare quello che ha detto Rezcik ora devi
aver un device del tipo che ti ho indicato nella lettera precedente.
Pero questo lo vedi solo con il comando che ti ho indicato e da quel che
scrive a video "tail" capisci se ti "monta" il device come modem oppure
come usb-storage.
Finche non ci dici cosa scrive "tail" sul video (ci fai un copia incolla
e noi siamo contenti :), non sapremo mai cosa sta succedendo nel tuo
sistema :)
-----------------------------cut------------------------

Bene, ci dici qual'e' il device che usa?
<tiro al piccione on>
 /dev/ttyUSB0 ?
<tiro al piccione off> ;)
se e' cosi hai diverse possibilita':
Quella che ti ho suggerito nell'altro post;
oppure lanciare gnome-ppp, se ce l'hai e fa tutto da li :-)

A te l'ardua scelta :)
Ah! guarda che forse gnome-ppp, non riconoscie in automatico del device
ma dalle informazioni che hai ti dovrebbe essere semplice cambiare :-)

Ciao e leggi bene le mail cosi evitiamo di ripeterci :-)

Ciao Genki ):o))

ps: poi voglio vedere come la mette con i dns ma questa e' un'altra
storia :-)