[ubuntu-it] Avira Antivir

Piviul piviul a gmail.com
Ven 27 Mar 2009 08:31:08 GMT

Stemaz scrisse in data 26/03/2009 19:52:

> Vedo che alla fine il tuo pensiero non è poi tanto lontano dal mio: si
> usa il prodotto migliore, dunque.

No, se questa è la tua conclusione hai capito male e ti prego, non farmi
dire cose che non ho detto e che non penso.

> IMHO questa è invece una sconfitta del pensiero libero in virtù
> dell'espansione del mercato.

Non l'ho capita.

> Linux (e Ubuntu in testa) è in continua crescita e diffusione, è i
> produttori di periferiche e accessori in genere devono guardare ad un
> mercato in espansione: che importa ai produttori distribuire il codice
> dei driver delle loro periferiche se questo fa aumentare le vendite?
> Comunque non guadagnano dal software (i driver si scaricano, e gratis).

Aprire un driver da la possibilità ad un concorrente di sapere molte
cose sul funzionamento dell'hardware. Certamente i produttori sono più
sensibili anche perché sviluppare software libero costa meno e in più si
guadagna in immagine...

> Guarda, dopo qualche giorno di test non ho più dubbi nemmeno io: clamav,
> perchè è più adatto alle mie esigenze, più intuitivo nell'utilizzo da
> GUI, discretamente veloce e ben piazzato nei test di comparazione ;-)

Questo mi fa molto piacere; in effetti anche se con fatica qualche
convergenza di idee la troviamo ;-)

Ciao

Piviul