[ubuntu-it] R: Lancio wvdial

rezcik rezcik a yahoo.it
Ven 27 Mar 2009 06:45:54 GMT

bene bene,

> Ho dato lsusb prima e dopo aver connesso il modem alla
> porta usb e dopo la connessione,il modem viene riconosciuto

ok

> Bus 001 Device 002:
> ID
> 05c6:2001 Qualcomm, Inc.
>

> ma dando dmesg,non c'è ombra di modem e se dò ancora
> lsusb,il rigo che prima dimostrava di riconoscere il
> modem,scompare.Io ho installato ubuntu da circa un mese e
> non ho esperienza,per cui non capisco perchè avvenga ciò e
> non capisco neanche quando mi dici di smontare la ik.Ciao

sul desktop appare la penna come disco esterno?

se si allora con tasto destro fai smonta.

Quando sparisce la penna come disco dal desktop dovresti potere rivedere il modem con lsusb.

A quel punto udev dovrebbe creare un dispositivo che devi individuare (vedi risposta in altra mail di altra persona).

Con quel dispositivo usando wvdial dovresti poterti connettere.

Anzi se non ci sono altri problemi dovresti potere usare gnome-ppp.

Buona vita