[ubuntu-it] Avira Antivir

lccflc lccflc a email.it
Gio 26 Mar 2009 08:54:09 GMT

Stemaz scrisse in data 25/03/2009 17:22:[...]
> [...]
Non comprendo il senso pratico della tua polemica.
Per anni ho dovuto usare software proprietario, e DEVO ancora usarlo
nonostante il recente passaggio quasi in toto a Ubuntu, e ciò sia per
motivi di "convivenza" fra colleghi, sia per scelta dei ns. committenti
tutti "schiavi" di Windows.
Per anni ho solo potuto "giocherellare" con Mandrake, Suse, Debian,
prima ed Ubuntu dopo.
Ubuntu nasce da una filosofia leggermente diversa che, in pratica, si
traduce nella semplificazione (mi sia concesso: stile Windows) della
vita degli utenti (utonti, ma quanto è brutto e "crudele/cattivo" questo
neologismo).
Secondo me ci sta riuscendo benissimo.
A tal proposito ti significo che io e 2+1/2 colleghi stiamo operando in
Ubu da circa due settimane.
Io appena appena "infarinato", loro totalmente a digiuno.
Ci stiamo trovando molto bene, abbiamo praticamente salvato 12 computers
(anche autoassemblati, sempre un bel costo... di questi tempi) e
sacramentiamo tutti i momenti quell'azienda che ci costringe a mantenere
Win nelle ns. macchine.
Abbiamo trovato anche software non libero e, per noi, non rappresenta un
problema in quanto:
- abituati ad essere dissanguati dalle costosissime licenze del software
che gira su Win;
- consci che chi lavora creando software DEVE essere retribuito;
- a tal uopo abbiamo già provveduto a donare circa 100 euro (in verità
in 3... da veri pidocchiosi) per utility che abbiamo scaricato ed
adoperiamo con soddisfazione.
Preferisci Windows... Mac?
Auguri, però... lasciace lavorà!
In bocca a Zio Bill e... crepi.