[ubuntu-it] Avira Antivir

Piviul piviul a gmail.com
Gio 26 Mar 2009 08:27:03 GMT

Stemaz scrisse in data 25/03/2009 17:22:[...]
> Cos'è per me, allora? Windows no, linux no, Mac forse?
> Scusa se te lo dico, ma ragionare con i paraocchi non è producente. E mi
> pare che la stessa filosofia di Ubuntu (oggetto di questa lista,
> deprecata dai puristi del free sotware) sia un po' diversa dal "software
> libero, solo software libero".

Veramente la scelta di usare linux è proprio una scelta razionale e ti
consiglio di non usare linux proprio perché linux deve la sua esistenza
proprio grazie al software libero e può continuare ad esistere e ad
espandersi soltanto se i suoi utilizzatori hanno a cuore il software
libero.

Per quanto riguarda ubuntu prova a leggere qualcosina prima di parlare.

Nella home page di ubuntu.it la prima frase è: "*Ubuntu* è un sistema
operativo libero e gratuito basato su GNU/Linux...", il primo attributo
è appunto "libero".

Poi ancora: "Ubuntu prende il nome da un'antica parola africana che
significa /umanità agli altri/, oppure /io sono ciò che sono per merito
di ciò che siamo tutti/. La distribuzione Ubuntu migra lo spirito di
Ubuntu nel mondo del software", non significa "siamo i migliori"; questo
ti dovrebbe anche far pensare che esiste un modo per produrre e lavorare
diverso, non solo basato sulla competizione del software migliore.

Poi poco più sotto trovi che il secondo punto di ubuntu-it è "Promuovere
l'uso di Ubuntu, di GNU/Linux e del Software Libero in generale".

Oppure se leggi un po' l'inglese dai un'occhiata anche a
http://www.ubuntu.com/community/ubuntustory/philosophy; trovi anche lì
scritto: "For Ubuntu, the 'free' in 'free software' is used primarily in
reference to freedom, and not to price - although we are committed to
not charging for Ubuntu. The most important thing about Ubuntu is that
it confers rights of software freedom on the people who install and use
it. It is these freedoms that enable the Ubuntu community to grow,
continue to share its collective experience and expertise to improve
Ubuntu and make it suitable for use in new countries and new industries."

Se quindi non sei interessato al software libero puoi anche continuare a
tenerti il tuo windows o migrare a mac, noi non piangiamo.

Ciao

Piviul