[ubuntu-it] R: Macchina Virtuale

paolo massei paoafr a tin.it
Mer 25 Mar 2009 22:31:10 GMT

* mercoledì 25 marzo 2009, alle 21:44, lccflc wrote:

> Domandine:
> - ho dato 512 di Ram perchè inizialmente girava in maniera pietosa,
> suppongo che detta Ram venga sottratta al sistema SOLO quando la VM è in
> funzione, giusto?

Si

> - l'applicazione per cui mi serve Win è l'accesso con I.E. ad un portale
> dedicato, non ci voglio navigare nè intendo scaricare posta (ho
> disinstallato Outlook Express), ritenete comunque necessario installare
> il firewall e l'antivirus che ho sul Win originale? Sia per risposta
> affermativa, sia negativa, perdete 2 minuti per spiegarne i motivi?

L'antivirus magari si: anche se virtuale, sempre di un icsppi' si tratta,
con quello che viralmente ne consegue.
Ma anche no. Nel senso che
al limite ( e se non devi scaricare-salvare file in win) puoi fare una
copia della macchina virtuale appena istallata, usare senza antivirus il
tuo xp e poi, in caso di infezione, buttare via l'immagine impestata
e ripristinare dalla copia intonsa. Tre minuti eh.
Ti lascio per esercizio di lettura manuale il come fare a gestire le copie
delle immagini di virtualbox ;-)

Per il firewall direi che puoi fregartene dato che sei comunque nattato
dalla macchina reale.
--
Mi sono accorto di essere troppo
gentile per il mio carattere