[ubuntu-it] R: Macchina Virtuale

lccflc lccflc a email.it
Mer 25 Mar 2009 20:44:32 GMT

Metton Livio ha scritto:
> VMware Workstation non č free, VMware Server č troppo pesante, VMware Player ti permette di eseguire solo macchine virtuali preconfezionate.
>
> VirtualBox non consuma troppe risorse ed č pių intuitivo da usare.
>
> Livio
>
> P.S.: per rispondere ad altri post sull'argomento, segnalo che il supporto USB č miracolosamente comparso dopo un aggiornamento del kernel e successiva ricompilazione di VirtualBox richiesta al successivo riavvio da Virtualbox stesso.

Grazie,
Infatti (appena finito di installare e provare le funzionalitā), č stata
semplicissimo installarla ed ancor pių semplice configurarla, anche per
un new come il sottoscritto.
Dato che necessito di Win per una sola applicazione, se va tutto ok, fra
1 mese al massimo lo "piallo" definitivamente... anche se č un eufemismo
in quanto nella macchina virtuale c'č proprio Win e da copia originale e
licenziata, ma almeno sparisce il dual-boot.

Domandine:
- ho dato 512 di Ram perchč inizialmente girava in maniera pietosa,
suppongo che detta Ram venga sottratta al sistema SOLO quando la VM č in
funzione, giusto?
- l'applicazione per cui mi serve Win č l'accesso con I.E. ad un portale
dedicato, non ci voglio navigare nč intendo scaricare posta (ho
disinstallato Outlook Express), ritenete comunque necessario installare
il firewall e l'antivirus che ho sul Win originale? Sia per risposta
affermativa, sia negativa, perdete 2 minuti per spiegarne i motivi?

Grazie,
Felice