[ubuntu-it] netinstall via wireless.

Filippo Dal Bosco - Filippo.Dalbosco a libero.it
Mer 25 Mar 2009 18:12:11 GMT

Il giorno Wed, 25 Mar 2009 11:51:11 +0100
mauro morichi <mauro a nonsolocomputer.com> ha scritto:

> normalmente le procedure di installazione non prevedono
> l'installazione via wifi per alcune problematiche:

grazie, metterò un cavo provvisorio.

Ho cercato Ubuntu wireless Asus ( è una 54 mbit) ma non sono riuscito  a
capire se la scheda in questione è supportata o se eventualmente bisogna
compilare il kernel per il modulo da caricare.

Ammesso che il modulo sia caricato per configurare basta

iwconfig  ?

se si in

sistema-->amministrazione-->rete

si troverà anche la scheda wireless?

per attivare/disattivare  la scheda rete o la sheda wireles basta

sistema-->amministrazione-->rete
???

--
Filippo