[ubuntu-it] Ubuntu non parte più dopo il login (centauro883)

Lorenzo aka balooit balooit a gmail.com
Mer 25 Mar 2009 10:27:32 GMT

Il giorno 24 marzo 2009 18.14, centauro883 <centauro883 a yahoo.com> ha
scritto:

> Ciao a tutti. Ho un problema con Ubuntu. Dopo un normalissimo  sudo
> apt-get update, Ubuntu effettua la login ma lo schermo rimane arancione
> con il cursore che lampeggia... dopo il nulla. Help me !!!!!

Io ti consiglierei di accedere su una shel e fare alcune verifiche.....
quando sei al login
premi contemporaneamente
CTRL+ALT+F2

Ti apparirà una videata nera, nella quale ti richiede l'utente, premi invio,
poi ti chiede la password.
(occhio che quando scrivi la pwd) pare che non faccia niente, in realtà la
scrive senza spostare il cursore, alla fine premi invio.

A questo punto immetti il seguente comando:
sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade && sudo apt-get dist-upgrade &&
sudo apt-get autoremove

E dicci che cosa ti da ......

Ciao
Balooit
www.velug.it  -  Venezia Free Software Users Group
linux user 441507 - http://counter.li.org/
« Bisogna usare quello che è più a nord delle sopracciglia (il cervello) »
"Stefano Montanari" http://www.stefanomontanari.net/